Le donazioni dei contribuenti in nostro favore possono essere detratte al 30%, in quanto erogazioni liberali Onlus, fino ad un massimo di 30.000 euro (di donazione).

Oppure, si può optare per la deduzione dal reddito dell’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Tali erogazioni devono essere effettuate a mezzo di versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, di credito, prepagate, assegni bancari e circolari.

IBAN: IT21 M030 6909 6061 0000 0100 349 specificando nella causale la dicitura: “Erogazione Liberale” (per le donazioni dall’estero, indicare il codice BIC/ SWIFT: BCITITMMintestato a: “Associazione Nazionale Angioma Cavernoso Cerebrale”.

Sostieni ANACC con una donazione automatica da €0,16 al giorno! Clicca qui per maggiori informazioni

5×1000

E’ possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF all’Associazione Nazionale Italiana Angioma Cavernoso Cerebrale  ANACC Onlus.

I contribuenti in sede di redazione annuale della dichiarazione dei redditi possono versare il 5 X mille dell’IRPEF ad Associazioni.

Codice fiscale ANACC : 92026260759

Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più: nel caso non venga devoluto a nessuna associazione, resterà comunque una parte delle imposte da pagare e sarà incamerato dallo Stato.

Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Se vuoi invece diventare Socio dell’Associazione clicca qui